Facilità di progettazione
La tecnologia messa a punto da Delta Gomma sas nella costruzione degli stampi prevede l’utilizzo base di diversi moduli standard ricomposti a necessità. Il ridotto uso di elementi personalizzati, solo nelle posizioni previste dal progetto, produce un notevole contenimento dei costi di realizzazione lasciando spazio economico allo sviluppo di nuovi progetti.
Flessibilità nei quantitativi
La termoformatura nasce come soluzione immediata di produzione senza l’utilizzo di complessi e lunghi cicli di produzione. La capacità di Delta Gomma sas di produrre una ampissima gamma di prodotti e versione è la base che permette una pronta evasione anche di commesse di limitata quantità.
Lavorazione conto terzi
Delta Gomma sas ha come obiettivo la diffusione della tecnologia di termoformatura e quindi, dove richiesto, opera anche come conto lavorazione nella trasformazione di lastre o suole già tranciate di proprietà del Cliente (attualmente trasformiamo materiali di diversi produttori italiani ed esteri ) senza cambiare le linee e le caratteristiche di approvvigionamento dei materiali.
Velocità di produzione ed evasione degli ordinativi
La termoformatura è una lavorazione che si effettua su prodotti già vulcanizzati ed espansi, permette quindi di utilizzare lastre lisce piane già presenti nel nostro magazzino standard, o nel caso di colori specifici, più facilmente reperibili nei magazzini di produzione e/o rivendita.
Versatilità nell’uso delle attrezzature con mescole di diversa densità
Spesso il progetto porta a modificare la densità della suola in base alle dimensioni e/o tipo di scarpa da realizzare. La termoformatura, lavorando sul prodotto già espanso, consente di utilizzare quasi sempre le stesse attrezzature anche su prodotti espansi più o meno compatti evitando il costo di una nuova serie stampi.